Il cotechino con il vestito del burro.

È arrivato da qualche settimana nei frigoriferi della GDO il Cotecò, cotechino cotto pronto da scaldare, prodotto dal Salumificio Busin di Zanè.
Ci è stato richiesto di dare un vestito a questo prodotto che è veramente una novità per il mercato dei freschi. 
Trasmettere immediatamente al consumatore l’innovazione di questo cotechino, che l’azienda vorrebbe far diventare un prodotto di continuo consumo durante l’anno è stato il brief iniziale. Allora abbiamo pensato: “Un cibo della tradizione invernale, tipico dei menu natalizi, un prodotto legato al calore di atmosfere di festa, come può diventare un fresco piatto d’estate?”. Associare il concetto di fresco, inteso come deteriorabile in poco tempo, alla freschezza del burro da tavola è stata l’idea vincente. Il Cotecò, infatti, può essere consumato freddo, accompagnato da contorni di stagione o come ingrediente delle tipiche insalatone estive.

teaser cotechino cotto salumificio businSiamo andati nei supermercati, abbiamo guardato come venivano presentate ed esposte le confezioni di burro e le abbiamo studiate. Abbiamo ricercato le carte alimentari più adatte. Abbiamo ideato una grafica “leggera”, usando cromie tenere, quasi primaverili e ci siamo inventati un nome. Lo shooting è stato realizzato presso il Ristorante da Beppino, nostro cliente consolidato.
È stata curata anche la presentazione ai buyer, con un teaser che ha incuriosito i destinatari ad approfondire il prodotto. 
Un lavoro di analisi e ricerca sui materiali ha permesso di mantenere basso il budget di spesa che di questi tempi non è poco! Ora non vi resta che recarvi nei supermercati per acquistarlo ed assaggiarlo…

cotechino cotto salumificio busin prodotto