Riparazioni tramite saldatura laser: MAPO sa come si fa.

saldatura laser per la riparazione di una testa motore

È una realtà nata di recente quella di MAPO, una azienda che si occupa di saldatura laser e che fin dagli albori della sua costituzione, ha chiesto al nostro studio una collaborazione per avere una immagine migliore, in rete e nelle “attività tradizionali”.
Ma di cosa di occupa MAPO? Facciamo alcuni esempi.
Si è rotto il manico di una pentola di acciaio e ci dispiace buttarla.
Il cilindro di una calandra è stato scalfito e sostituirlo costa tanti soldi.
La testa del motore della propria auto d’epoca è esplosa e non esistono pezzi di ricambio.
Uno stampo in metallo è caduto a terra e si è staccata una parte e rifarlo non è sostenibile.
Gli esempi si fanno davvero infiniti… Possiamo però dire che dove i metalli si rompono o si scalfiscono, o hanno delle crepe, MAPO può intervenire attraverso una saldatura laser, anche con riporto di materiale, che permette di riparare e rivitalizzare il pezzo.
Questo è stato il brief che abbiamo ricevuto all’inizio e, come sempre, ci siamo messi all’opera.

Sito internet

Abbiamo creato un sito minimale (all’indirizzo: mapo-schio.it), che contiene due concetti principali: le cose di metallo si rompono. Le cose di metallo rotte si possono aggiustare.
Una sezione news mette in evidenza nuovi progetti di riparazione – alcuni dei quali davvero impensabili – che meritano uno sguardo.

Brochure

Abbiamo realizzato una piccola brochure a due ante per raccontare il servizio in generale, con rimando al sito internet dove si trovano le info più aggiornate.

Immagine coordinata

Carta da lettera, buste, biglietti da visita, cartelline e tutto quanto sia necessario agli utilizzi quotidiani.

 

La rotta è tracciata e l’azienda sta già imponendosi su un mercato molto particolare che – tuttavia – sta dando grandi soddisfazioni.
Quindi se avete rotto qualcosa (di metallo) e credete che non ci sia più niente da fare, fermatevi un secondo. Forse vale la pena di ripararlo con una saldatura laser!
Tutto questo ben si inserisce in una ricerca generale al riciclo, una nuova tendenza che – grazie alla crisi – ci mette di fronte sempre più spesso ad un sano interrogativo: ma è davvero il caso di buttare e comprare di nuovo?

mapo-schio.it