Per i nuovi pack del Salumificio Busin, ci siamo fatti… a fette.

salumificio Busin

Ci sono importanti e gustose novità qui in studio e nei banchi di alcune importanti catene della grande distribuzione italiana. Si tratta delle linee di salumi prodotte dal Salumificio Busin di Zanè. Un’attività condotta con grande dedizione dal fondatore Gianluigi Busin e oggi dal figlio Ignazio Busin, che nel solco della tradizione hanno saputo abbinare la qualità della lavorazione artigianale, all’attenta selezione delle materie prime. Un’azienda con una lunga storia alle spalle ed un’attitudine per le soluzioni innovative, a partire dalla comunicazione del prodotto.

L’attività sul packaging svolto per il Salumificio Busin è iniziata già diversi anni fa.
 Uno dei progetti più interessanti dal punto di vista creativo è stato Cotecò. Per comunicare la sua genuinità casereccia infatti, avevamo impacchettato il cotechino in una confezione che richiamava i vecchi incarti del burro. Un successo accolto con entusiasmo dai clienti, confermato dall’aumento dei volumi di vendita del prodotto.

Dopo il Cotecò abbiamo realizzato il restyling delle confezioni di nuovi prodotti, accompagnando le diverse linee del salumificio alla conquista della grande distribuzione italiana. Tenendo sempre in considerazione che il sovraffollamento di prodotti nei supermercati costringe spesso ad una comunicazione chiassosa e scioccante, il nostro impegno nei confronti del Salumificio Busin è stato quello di proporre grafiche accattivanti e allo stesso tempo in grado di distinguersi per la cura, lo stile raffinato e la coerenza con l’immagine aziendale. A partire dalle nuove etichette “vintage” della Sopressa Busin, tutte le linee di prodotto del Salumificio Busin – già presenti nella GDO ma anche nei banchi delle gastronomie e delle salumerie italiane – stanno per raggiungere il mondo del commercio elettronico. iSalumi Busin dei quali fanno parti iVeneti e iVicentini; iGustosi e la versione ridotta dei iMinigustosi e l’ultima linea top di gamma Busin Gourmet, saranno acquistabili a breve anche nel negozio online www.salumificiobusin.it.

Ecco le linee del Salumificio Busin e i loro marchi identificativi.