Artedi. L’unione fa la forza

Sentire parlare di collaborazione tra imprese è cosa rara, ci sono però delle eccezioni che in quanto tali spiccano e fanno parlare si sé. Artedi è un gruppo di 10 aziende che hanno deciso di unire le forze proponendosi come referente unico a chi si approccia alla costruzione di una nuova abitazione o alla ristrutturazione oppure più semplicemente necessita di ordinaria manutenzione.
L’incarico assegnato a Studio Cremasco consiste nella valorizzazione dell’immagine del gruppo con strumenti di comunicazioni adatti a far conoscere la proposta di Artedi.
Il restyling del sito web www.artedifarecasa.it è stato il primo compito assolto nella messa in opera del piano di comunicazione. Di facile consultazione, ricco di informazioni e immediato, aredifarecasa.it offre all’utente la possibilità di raccogliere informazioni sui servizi offerti da ogni azienda e di richiedere informazioni e preventivi attraverso i form di contatto.
Usciti dalla rete, abbiamo messo mano alla brochure di presentazione. Coerentemente con il web, anche questo strumento fa leva sul concept di “opera d’insieme” presentando il gruppo come degli artisti che collaborano per la buona riuscita della loro opera.
La brochure è stata declinata in due formati, che i vari professionisti utilizzeranno a seconda della tipologia di clientela e di contesto (eventi, incontri faccia a faccia con il cliente, distribuzione massiva su esercizi commerciali).
La strategia messa in atto per Artedi prevede per il prossimo anno il potenziamento della presenza attraverso la partecipazione ad eventi ed una presenza più incisiva sui social.