Salumificio Busin Ignazio: la tradizione incontra l’innovazione con iGustosi.

Un progetto che rilegge il concetto di tradizione in chiave attuale per la linea iGustosi Salumificio Busin Ignazio.

Una serie di salami aromatizzati con diversi ingredienti: castagne, pistacchi, noci, Amarone della Valpolicella d.o.c.g., agrumi e tartufo. L’obiettivo? Consegnare al Salumificio Busin Ignazio  e al titolare sei prodotti vestiti a nuovo, con uno stile adatto ad un target giovane che sa apprezzare sapori più ricercati.
Nella progettazione delle nuove etichette, abbiamo condotto uno studio accurato sulle cromie e sullo stile di comunicazione per trasmettere la genuinità del prodotto e la particolarità dei suoi ingredienti. Grande rilevanza ha avuto l’attitudine positiva adatta ad una clientela curiosa e alla ricerca di novità.

Salumificio Busin Ignazio - salame alle Noci

Prodotto dal Salumificio Busin ignazio, ecco il packaging del Salame alle Noci da 350gr, sottovuoto.

 

Facendo il verso agli incarti delle vecchie salumerie, per iGustosi del Salumificio Busin abbiamo scelto una carta usomano di colore marrone chiaro. Abbiamo quindi creato una illustrazione diversa che richiama l’ingrediente distintivo di ciascun salame ed abbinato un colore ad ogni gusto, giocando con tinte coerenti con il gusto stesso.
Questa famiglia di prodotti al completo si presenta ben coordinata e dai toni vivaci, in linea con lo stile aziendale sempre in perfetto equilibrio tra storia ed innovazione.

Un tocco di classe

Per chiudere in bellezza, la confezione viene fissata con un anello in alluminio ed uno spago, dando quel tocco di classe in più per richiamare la bontà di questi prodotti e restituendo al prodotto, già spellato e pronto per essere sffettato e gustato, la sua forma originaria.
Anche questa volta siamo orgogliosi di aver realizzato per il Salumificio Busin Ignazio, un packaging di qualità che fa onore ad una azienda che da oltre 50 anni produce e porta sulle case dei consumatori i grandi salumi della tradizione veneta.