Salumificio Busin Ignazio: Illustrazioni in stile “Vintage” per i cartellini del Salame Veneto D.o.p.

È per il Salumificio Busin che abbiamo messo in opera questo nuovo progetto grafico: le etichette del Salame Veneto D.o.p. Busin, un caposaldo della tradizione regionale, che doveva essere vestito di tutto punto per la sua presentazione nei banchi dei migliori supermercati.

“Volevo restituire a questo prodotto qualcosa di speciale, in grado di affermare il legame con il territorio e l’amore per l’attività della nostra famiglia, iniziata negli anni ’50 dal nonno paterno”

Questo afferma Ignazio Busin, che ci ha affidato il compito di trasmettere tutta la bontà e la storia di queste prelibatezze lavorate dal salumificio di Zanè.
Ogni etichetta che si rispetti, deve tener conto della storia che sta dietro a quel prodotto e all’azienda che lo ha “messo al mondo” e questa è sempre una grande responsabilità.

Salumificio Busin Ignazio - Zanè - Etichetta

Etichetta de “iVeneti”, salumi del Salumificio Busin Ignazio di Zanè.

Abbiamo quindi ideato e realizzato delle etichette illustrate, richiamando lo stile vintage anni ’50, molto in voga in questo momento e sicuramente pertinente con l’immagine di un prodotto che deve ricordare le vecchie salumerie di una volta.
Tre i soggetti per tre diversi contesti di utilizzo: la signora che va a fare la spesa dal salumiere per il proprio marito. La stessa signora che offre un panino al proprio bambino; un momento di condivisione in tavola con gli amici. Il marchio “Salumificio Busin” risulta perfettamente abbinato, come pure i sigilli che vengono applicati sul cordoncino (per appendere il prodotto).

Spazio alla creatività, tenendo in considerazione obiettivi di marketing e posizionamento strategico del prodotto, per affermare che il Salumificio Busin Ignazio può, ancora oggi, portare sulla tavola degli italiani il gusto e la genuinità di un tempo.